Vini da Terre Estreme in vetrina a Matera

L’evento alla sua nona edizione registra un ottimo risultato a Matera. Vini da Terre Estreme nasce con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere ai consumatori evoluti, agli appassionati gastronomi e ai professionisti del settore, questi vini straordinari ed atipici ma autentici, realizzati con uve coltivate in zone sconosciute, geograficamente impervie, in minuscoli fazzoletti di terra strappati al mare, abbarbicati su pendii scoscesi e persino nei vulcani. Attraverso il progetto “Vini da Terre Estreme” Pilota Green intende rendere omaggio proprio a quest’Italia originalissima e bellissima, alle sue Terre coltivate a vite, alla sua unicità nel panorama enoico mondiale. 
Questo patrimonio, con tenacia, pochi appassionati vignaioli continuano a salvaguardarlo, regalandoci vini straordinari, rari, dal carattere unico e, soprattutto, autentici. Ed è un carattere che ha la sapienza e l’esperienza di chi, con passione e sacrificio, lavora in una continua sfida - che diventa eroica - con una natura difficile, inospitale, esigente. E da questo incontro-scontro nascono gemme rare, vini di alto valore, a volte ruvidi, ma realmente estremi. Estremamente Estremi.
In vetrina a Matera presenti 24 cantine eroiche italiane,1 dalla Serbia,1 dalla Croazia,14 dalla Grecia e il carrello degli oli di OPROL -Olivicoltori Lucani.



1vinijpg