AL TORCHIO, dal 1980 una storia d'amore e dedizione per la ristorazione a Nova Siri Marina

Il ristorante “Al Torchio”, situato a Marina di Nova Siri, è ritenuto un punto di riferimento per chi desidera gustare la vera cucina marinara. Fondato nel 1980 dalla famiglia Torchio, vanta una gestione familiare da oltre quarant’anni. Nel corso degli anni l’attività è stata seguita con amore e dedizione da Pino Torchio, coadiuvato dallo chef di lungo corso Giuseppe Nubile.

IMG-20220406-WA0009jpg

Nel 2001, per poter "coccolare" meglio i propri affezionati clienti, è stato effettuato un totale restyling del locale, che consente anche la degustazione all’aperto prevalentemente nella stagione estiva.

IMG-20220406-WA0012jpg

Il menù à la carte propone una
cucina esclusiva di pesce con un occhio di riguardo verso il pescato locale del giorno. Da qualche anno il ristorante propone anche un’ottima pizza con la possibilità della comoda consegna a domicilio. ”La nostra clientela - afferma Pino Torchio - ha un legame affettivo con il nostro antipasto di pesce e viene qui per gustarlo. Lo comprendo, perché è ciò che ci ha contraddistinto e caratterizzato negli anni. È composto da una carrellata di piatti tipici di mare che lo chef rivisita secondo la stagionalità, racchiude l’essenza della nostra cucina e l’amore per il nostro territorio “.

MARIA GRAZIA SETTEMBRINO

IMG-20220406-WA0010jpg

Ristorante consigliato nella guida del gusto TURISTA IN BASILICATA "dove mangiare"
- Prezzo medio per persona € 35.
- Giorno di chiusura il martedì ( escluso nella stagione estiva).
- Per prenotazioni telefonare allo 0835/877410
- Ristorante Pizzeria “Al Torchio”, viale Siris ,131 - 75020, Nova Siri (MT)